C’è chi domina, chi sorprende e chi trova la forza di reagire. La settima settimana di IFL2 e la sesta giornata della 9FL hanno offerto un concentrato di football ad alta intensità, con match capaci di ribaltare equilibri e accendere la seconda parte di stagione.
IFL2 – WEEK 7
Cernusco fa la voce grossa: Seamen annientati nel derby
Daemons Cernusco vs Seamen Milano 42-0
Vittoria roboante per i Daemons nel derby lombardo contro i Seamen. Risultato che la dice lunga sul predominio del team di Cernusco, sia offensivamente che difensivamente. Dopo un primo quarto di studio e squadre sullo 0-0, nel secondo quarto i Daemons trovano un ritmo devastante in attacco, andando a segno quattro volte consecutivamente con una corsa di Furghieri, i TD pass di Di Girolamo per Minuti e Zanicotti e la safety della difesa dopo il fumble forzato in endzone. Seamen inermi, con Ines intercettato tre volte prima dell'half time. Ritmo meno forsennato nella ripresa, ma Daemons ancora in touchdown una volta per tempo, con un altro TD pass di Di Girolamo, questa volta per Valesi e una QB run di Elmi, subentrato a Di Girolamo. I Daemons si portano sul 3-1 nel Girone B, subito alle spalle dei Reapers, che però hanno una partita in meno.
9FL – WEEK 6
Cagliari resta imbattuta e si prende la vetta del Girone C
Crusaders Cagliari vs Blitz Cirié 16-14
Al Terramaini non si passa! I Crusaders mantengono l'imbattibilità in casa vincendo un match chiave ai fini della classifica del Girone C. Lo scontro diretto con i primi in classifica, infatti, consente loro il sorpasso, seppur con una partita in meno rispetto ai piemontesi. Blitz in vantaggio per primi, poi raggiunti e superati di un punto grazie alla conversione da due riuscita. Prima della pausa, i Blitz tornano in vantaggio, poi è guerra tra le difese che nel terzo quarto annullano ogni tentativo offensivo. Ad inizio quarto quarto arriva prima il pareggio e poi il controsorpasso con una nuova try ben giocata che fissa il punteggio sul 16 a 14.
Show offensivo a Formigine, ma i Titans sono più concreti
Honey Badgers Formigine vs Titans Romagna 36-42
Partita divertente e molto combattuta quella giocata a Formigine, e sorpasso in classifica da parte dei Titans, che adesso guidano in solitaria il Girone B con un record di (3-1). Botta e risposta sin dal primo quarto, con i padroni di casa avanti a metà partita per 16 a 13. Il sorpasso arriva nel terzo quarto, con un parziale di 21 a 14 per i Titans, che poi chiudono la pratica con altri 8 punti nell'ultimo quarto, contenendo a 6 il passivo che consente loro di portare a casa una vittoria fondamentale.
Rimonta da leggenda: i Kraken ribaltano tutto e volano al primo posto
Cavaliers Castelfranco vs Kraken FVG 28-31
Altra partita tiratissima e altra vittoria esterna che vale la vetta della classifica quella giocata a Castelfranco Veneto. A spuntarla sono stati i Kraken, capaci di rimontare un passivo di 22 punti accumulati prima dell'half time. Seconda metà di gara perfetta per loro, con l'attacco che ingrana le marce alte nel gioco aereo e la difesa che riesce a bloccare gli avversari in modo efficace. Prima sconfitta stagionale per i Cavaliers, che devono accontentarsi dunque del secondo posto nel Girone E.
Rams travolgenti a Lugano: la prima W arriva con stile
Rebels Lugano vs Rams Milano 6-46
Prima vittoria stagionale per i Rams, che hanno affrontato la trasferta in Svizzera con l'atteggiamento giusto, dominando il campo e sovrastando gli avversari in ogni reparto. Ventun punti nel primo quarto, 14 nel secondo e parziale di 35 a 0 all'intervallo che fa scattare la mercy rule. I Rebels riescono a togliere lo 0 dal tabellone nel terzo quarto, ma senza null'altro poter fare per arginare un avversario ieri semplicemente non alla loro portata.
I Briganti colpiscono nel secondo tempo e sbloccano la stagione
Briganti 82 Napoli vs RVL Achei Crotone 22-8
Dopo 3 partite arriva la prima vittoria per i Briganti, che si tolgono dal fondo della classifica, cui invece restano per ora condannati gli Achei. Partita in perfetto equilibrio fino all'half time, con le difese in cattedra e le squadre a riposo sul punteggio di 8-8. Le difficoltà offensive proseguiranno per tutto il match, ma due guizzi dei napoletani, nel terzo e quarto quarto, sanciscono il definitivo sorpasso e la prima W di questa stagione.
Trieste si sblocca: colpaccio dei Muli in trasferta
Cocai Terraferma vs Muli Trieste 12-21
Alta partita che frutta la prima gioia stagionale per una delle due squadre. E a sorridere, a fine incontro, sono stati i Muli, passati in vantaggio per primi e poi capaci di resistere ai tentativi di rimonta di un avversario assai coriaceo. Partita combattuta, anche qui dominata dalle difese