Francesco Repice, radiocronista da tanti anni di “Tutto il calcio minuto per minuto”, voce ufficiale in radio della Nazionale dal 2014 e anche protagonista per quanto riguarda il commento delle partite di Champions League su Radio 1 Rai, è stato raggiunto in esclusiva dalla testata sportiva News.Superscommesse.it. Tanti i temi trattati nell’intervista, il mercato e la prossima stagione del Napoli di Antonio Conte: ecco le dichiarazioni di Repice sulle ambizioni e gli obiettivi dei partenopei.
Passiamo proprio al Napoli di Antonio Conte. I primi movimenti di mercato fanno presagire che De Laurentiis garantirà uno squadrone all’ex tecnico della Juventus? D’altronde, per convincerlo a rimanere, dopo aver vinto uno scudetto, qualcosa di grosso gli avrà promesso...
“Sono assolutamente d’accordo. Qualcuno è già arrivato di importante ed altri ne arriveranno. Jonathan David è diretto alla Juventus, ma il Napoli è forte su Darwin Nuñez del Liverpool, per intenderci. Parliamo, in questo caso, di una gestione a dir poco virtuosa del presidente De Laurentiis, che ha vinto 2 scudetti su 3 nelle ultime 3 stagioni e ha i conti in ordine; quindi, per questo può anche intervenire in maniera massiccia sul mercato, ovviamente pur non essendo un emiro”.
Dal Milan che uscirà rivoluzionato tra cessioni ed acquisti illustri da questo calciomercato estivo, considerando che non avrà le coppe europee da dover disputare, si aspetta un’aggressione al Campionato simile a quella del Napoli di quest’anno?
“Sì, perché ha un grande allenatore (Allegri), che concepisce nient’altro che la vittoria come risultato possibile e sa gestire solo spogliatoi da primato. Milan e Napoli saranno le squadre favorite, seppur per motivi diversi, nella lotta per lo scudetto della prossima stagione”.